La ragazza nella nebbia
Avechot, un paesino sperduto tra le Alpi è stato teatro di un gravissimo episodio di cronaca nera, quando una ragazzina del posto, Anna Lou Kastner, è sparita nel nulla. Con tutta probabilità rapita secondo l'ipotesi formulata dall'Ispettore Vogel giunto sul posto subito dopo il primo interrogatorio con i suoi genitori. Le abitudini della ragazza escludono ipotesi di allontanamento per questioni d'amore e si pensa subito a un rapimento e conseguente omicidio come vuole indirizzare Vogel facendo subito assumere al caso un clamore nazionale, nel quale coinvolgere una giornalista compiacente e varie troupe televisive, contribuendo con richiesta di agenti e supporto di volontari ad accrescere la tensione a livello nazionale. Lui è stato protagonista di un caso nel quale aveva arrestato un presunto serial killer rivelatosi dopo quattro anni di prigione essere innocente e per questo indennizzato con una cifra a sei zeri. Anche stavolta poi sembra arrivare alle medesime conclusioni quando arresta il Prof. Loris Martini di un locale istituto scolastico che un videoamatore ha immortalato con la sua auto nei pressi dell'abitazione della ragazza scomparsa. Dopo lo scandalo inziale che ne consegue, l'uomo viene però rilasciato e in breve sale alla ribalta scrivendo un libro su quel caso e presenziando in remunerativi salotti televisivi, in uno dei quali, con lo stesso Vogel invitato, si arriverà alla conclusione del caso. E' proprio Vogel che in stato confusionale, dopo un incidente stradale, racconta al Dottor Flores, psichiatra forense, come è venuto a capo della cosa e perché abbia ucciso il Prof. Martini dopo averne scoperto la colpevolezza. E' stato grazie ad un particolare rinvenuto nel diario della ragazza scomparsa che Vogel ha scoperto la verità ed ha preferito farsi giustizia da solo specie dopo l'accostamento di quella scomparsa con altre 5 identiche avvenute diversi anni prima. Tutte le vittime giovani come Anna Lou avevano i capelli rossi e forse il professore da lui ucciso aveva voluto emulare quel mostro di anni prima mai scoperto dalla polizia. Vogel finisce in manette ma una verità sconvolgente viene a galla nel classico
.
Cupo e a tratti teso è un giallo che si dipana troppo lentamente facilitando Morfeo nel fino all'adrenalinico finale che precede i titoli di coda e che potete leggere cliccando, se volete, sul bottone sopra.
Cupo e a tratti teso è un giallo che si dipana troppo lentamente facilitando Morfeo nel fino all'adrenalinico finale che precede i titoli di coda e che potete leggere cliccando, se volete, sul bottone sopra.
La ragazza nella nebbia
Italia 2017
Regia: Donato Carrisi
Musiche Vito Lo Re
con
Toni Servillo: Ispettore Vogel
Jean Reno: Dottor Flores
Thierry Toscan: Bruno Kastner
Daniela Piazza: Maria Kastner
Ekaterina Buscemi: Anna Lou Kastner
Alessio Boni: Prof. Loris Martini
Lucrezia Guidone: Clea, moglie del prof. Martini
Marina Occhionero: Monica, figlia di Loris e Clea
Greta Scacchi: Beatrice Leman
Galatea Ranzi: Stella Honer
Antonio Gerardi: Avv. Giorgio Levi
Lorenzo Richelmy: agente Borghi
Michela Cescon: agente Maier
Jacopo Olmo Antinori: Mattia
Sabrina Martina: Priscilla
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati