The Tax Collector
David e Creeper riscuotono dalle bande di Los Angeles la quota spettante al loro fantomatico capo che si fa chiamare Wizard, il Mago. Chi si oppone è destinato ad una fine brutale e di esempio per tutti gli altri. Ma mentre Creeper è un killer psicopatico che non si fa scrupoli di ammazzare, David è un padre di famiglia molto religioso e conscio di camminare nelle tenebre sorretto dall'amore di Dio che lo condurrà verso la sua luce. Questa contraddizione in David, padre irreprensibile in famiglia dove recita quotidianamente le preghiere con i suoi e uomo spietato in giro per la città, viene spesso evidenziata dal collega Creeper che al contrario conduce una vita di eccessi. Tuttavia David è l'unico che riesce a tenerlo a freno in una relazione, la loro, più che fraterna. Attorno a loro gira una rete in gran parte formata da ragazze, parenti e non, che trasportano al sicuro e poi contabilizzano tutti i proventi che i due esattori riscuotono. Finché un bel giorno si presenta un terzo incomodo che si fa chiamare "Conejo" in aperto contrasto con il Mago per soffiargli la piazza. Al primo incontro con i due, offre loro la possibilità di passare alle sue dipendenze semplicemente baciandogli l'anello in segno di sottomissione. David gli dice di rimando che sta mettendosi su di una strada che porta alla morte. Non sa che anche la sua conduce in quella direzione, o meglio quella della sua adorata moglie e dei suoi due figli, la prima uccisa brutalmente e gli altri rapiti come merce di scambio e/o ricatto. David ha perso in un'imboscata, segno che erano tutti tenuti d'occhio, i suoi uomini e Creeper, ferito, è torturato a morte in diretta davanti agli occhi di David che assiste dal suo telefonino. E' rimasto solo contro una banda spietata della quale nessuno conosceva l'esistenza. Conejo era infatti fuggito in Messico dopo contrasti con lo zio di David ed ora, dopo dieci anni di esilio, voleva riprendersi Los Angeles. Quando tutto sembra perduto ecco che viene in soccorso di David una gang di neri con i quali faceva affari prima dell'arrivo del Conejo. Il loro capo si offre di aiutarlo a liberare i figli e, con un gruppo di volontari, dà l'assalto al covo del bandito in un violento regolamento di conti finale che vedrà David prevalere e riprendersi i figli.
Con una trama che non si discosta dai cliché del genere e con una violenza in alcuni casi al limite dell'efferato, il film andrebbe vietato ai minori di 85 anni. Da aggiungere al campionario di bruti anche l'interpretazione inquietante dell'ex Transformer la cui violenta fine sarebbe stato opportuno risparmiarla alla vista.
Con una trama che non si discosta dai cliché del genere e con una violenza in alcuni casi al limite dell'efferato, il film andrebbe vietato ai minori di 85 anni. Da aggiungere al campionario di bruti anche l'interpretazione inquietante dell'ex Transformer la cui violenta fine sarebbe stato opportuno risparmiarla alla vista.
The Tax Collector
Stati Uniti d'America 2020
Regia: David Ayer
Musiche Michael Yezerski
con
Bobby Soto: David Cuevas
Shia LaBeouf: Creeper
Cinthya Carmona: Alexis Cuevas
George Lopez: zio Louis
Elpidia Carrillo: Janet
Lana Parrilla: Favi
Jose "Conejo" Martin: Conejo
Cheyenne Rae Hernandez: Gata
David Castañeda: Vargas
Jay Reeves: Peanut
Gabriela Flores: Jazmin
Noemi Gonzalez: Delia
Brian Martin Ortega: Venom
Ricardo Gonzalez: Dillon
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati