In nome del padre, del figlio e della Colt
Billy Nolan, sceriffo di Oakland è alle prese con un misterioso assassino che agisce coperto da un mantello scuro e col volto celato da una maschera di cuoio. In paese fervono i preparativi per la festa di Halloween quando giungono per vendere la loro mercanzia gli ambulanti Pick con sua figlia Tony. Alla vista dello sceriffo i due trasaliscono non potendo credere che sia la stessa persona che li derubò violentando poi la giovane che a distanza di quattro anni è ancora traumatizzata. I due con molta discrezione si sincerano di non aver avuto traveggole e sicuri del fatto loro denunciano lo sceriffo al suo vice Collins. Questi racconta il fatto al giudice Finley che, dopo una rapida seduta coi notabili del paese, ne ordina l'arresto. Anche perché si scopre un manifesto che reca una taglia consistente sulla testa di tale Wes Cassidy che ne è il ritratto spiccicato. Ma Collins nominato in sua vece viene ucciso misteriosamente e il tutto lascia presagire che avesse scoperto qualcosa. Billy racconta a sua moglie che l'uomo della taglia è il suo gemello e che non gli aveva mai detto di lui per non turbarla. La donna gli crede e dopo aver raccontato ai Pickford dell'equivoco, si fa aiutare da loro per liberare suo marito. Tony è corteggiata dall'attuale vice, facente funzioni di sceriffo e col padre lo tramortisce per consentire a Billy di dimostrare la sua innocenza, proprio mentre nel paese è in atto la festa, con gli abitanti in prevalenza mascherati e intenti a divertirsi. Anche l'assassino mascherato ha buon gioco mischiandosi negli schiamazzi generali e ha fatto avvertire il bandito Cassidy di approfittare della confusione per svaligiare la banca piena di denaro durante le feste. Billy è su di loro e fa avvertire il giovane vice di seguirlo nel saloon dove si è rintanato suo fratello. Il giovane che era stato tramortito, venuto a conoscenza dei fatti si precipita in aiuto di Billy e insieme riescono ad avere la meglio su Wes e la sua banda. Dopo di che individuato il misterioso killer mascherato, Billy si getta al suo inseguimento raggiungendolo subito fuori dell'abitato, dove si batte ferocemente per averne la meglio e scoprire con incredulo stupore chi era. Se vuoi saperlo non hai che da cliccare
Mario Bianchi, firmandosi Frank Bronston, dirige un modesto spaghetti western con un cast povero al pari degli interni, esterni e trama e dove l'unico interesse è dato dal quel tizio in maschera di cuoio, buono anche per un film horror o thriller.
In nome del Padre, del Figlio e della ColtMario Bianchi, firmandosi Frank Bronston, dirige un modesto spaghetti western con un cast povero al pari degli interni, esterni e trama e dove l'unico interesse è dato dal quel tizio in maschera di cuoio, buono anche per un film horror o thriller.
Italia, Spagna 1971
Regia: Mario Bianchi
Musiche Piero Piccioni
con
Craig Hill: sceriffo Billy Nolan e Wes Cassidy
Nuccia Cardinali: Clarissa Nolan
Gilberto Galimberti: vice sceriffo Collins (accreditato Gill Roland)
Ágata Lys: Antonietta "Tony" Pickford
Lorenzo Piani: Grant
Francisco Braña: giudice Finley
Paco Sanz: Pick
Liliana Chiari: Margie
Alfonso Sarlo: Owens
Silvio Klein: Bullard
e con
Attilio Pelegatti
Marisa Bertoni
Giuseppe Pandolfi
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati