Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini
Desideroso di vendetta il giovane Snake Eyes da vent'anni cerca l'assassino di suo padre e sembra aver trovato una traccia nel misterioso Kenta che lo invita a lavorare per lui viste le sue capacità di abile combattente. Gli farà trovare l'assassino di suo padre come ricompensa dei suoi servigi che a Los Angeles consistono nel trafficare armi. Qui deve dimostrare la sua assoluta dedizione al clan mafioso uccidendo Tommy, un sospetto traditore, che il giovane però rifiuta non essendo un killer. Anzi lo aiuta a fuggire e con lui vola in Giappone per approdare nel suo clan e trovare finalmente una casa. Tommy, si era infiltrato nel clan di suo cugino col quale aveva conti in sospeso e adesso è in debito con Snake Eyes che accoglie con tutti gli onori in seno alla famiglia Arashikage che, dopo sua nonna Sen, attualmente al comando, passerà a lui. E' un'antica famiglia dedita al culto dell'onore addestrando ninja contro le forze del male. Qui dovrà superare tre prove per essere ammesso e sebbene sia legato da sincera amicizia con Tommy che considera un fratello, è costretto a fare il doppio gioco per Kenta che gli ha promesso vendetta. Ha in mano l'assassino di suo padre e lo costringe a rubare per lui una pietra piovuta dallo spazio e conservata gelosamente nel castello che lo ospita. Essa è dotata di straordinari poteri che permettono a chi la impugna di disporre di una tremenda forza distruttiva. Questa sete di vendetta personale purtroppo gli costerà la rottura dei rapporti con gli Arashikage e solo dopo aver constatato cosa può fare quella pietra in mani sbagliate come quelle di Kenta, abbandona i suoi propositi di vendetta, liberando il suo cuore e poi lo stesso assassino che gli avevano offerto legato e incappucciato. Deve riparare all'errore fatto e combattere Kenta che ha dato l'assalto al castello. Lui era stato espulso dalla famiglia e aveva giurato di tornare un giorno per riprendersi il potere. Con la pietra sta avendo la meglio, quando Snake Eyes viene in aiuto dei suoi ex amici. Tommy che voleva battersi con lui è convinto ad unire le forze e insieme riescono a riprendere la pietra ed avere la meglio. Tommy però corroso dalla rabbia ha contravvenuto il giuramento della famiglia di non usare mai la pietra come arma e per questo non potrà più succedere a sua nonna, come lei stessa purtroppo stabilisce. La rabbia in lui aumenterà fino a farlo decidere di abbandonare la famiglia, per rivederlo unirsi con il nome di battaglia di Storm Shadow alle forze del terrorismo internazionale del gruppo Cobra. Snake Eyes scopre così che suo padre era un G.I. Joe, la forza internazionale anti terrorismo ed ora sa che fu ucciso perché scoperto dopo essersi infiltrato nei Cobra. Ora anche lui è un membro del gruppo e intende partire alla ricerca di Tommy per farlo tornare in seno alla famiglia Arashikage.
Glissando sulla collocazione temporale nella serie attinente i G.I.Joe che non ce ne può fregar di meno, quello che resta è un buon concentrato di azione che nelle due ore circa della sua durata scorre veloce e guizzante come la moltitudine di katane affilatissime e luccicanti che seminano centinaia di moriammazzati con aggiunta di effetti speciali di ottimo contorno.
Glissando sulla collocazione temporale nella serie attinente i G.I.Joe che non ce ne può fregar di meno, quello che resta è un buon concentrato di azione che nelle due ore circa della sua durata scorre veloce e guizzante come la moltitudine di katane affilatissime e luccicanti che seminano centinaia di moriammazzati con aggiunta di effetti speciali di ottimo contorno.
Snake Eyes: G.I. Joe Origins
Stati Uniti d'America, Canada 2021
Regia: Robert Schwentke
Musiche Martin Todsharow
con
Henry Golding: Snake Eyes
Andrew Koji: Thomas "Tommy" Arashikage / Storm Shadow
Haruka Abe: Akiko
Takehiro Hira: Kenta
Eri Ishida: Sen
Úrsula Corberó: Baronessa
Samara Weaving: Maggiore Scarlett
Iko Uwais: Hard Master
Peter Mensah: Blind Master
Simon Chin: Hama
Samuel Finzi: Mr. Augustine
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati