Più forte sorelle
Derubate dalla banda del famigerato Catapult, tre suore e il postiglione Timothy che le accompagnava, si rivolgono al cacciatore di taglie Amen affinché le aiuti a riottenere il denaro rubato col quale intendevano aprire una chiesa nei dintorni. Suor Angela è molto bella e riesce a convincere l'uomo, allettato anche dalle numerose taglie poste sulle teste degli uomini di Catapult. Questi deve il suo nomignolo per la passione che nutre per le antiche macchine belliche e se ne è fatto costruire una con la quale lancia in aria chi non gli ubbidisce e dopo averlo anche imbottito di fuochi d'artificio in modo da garantire in volo uno spettacolo pirotecnico che ovviamente il malcapitato non gradisce, finendo non solo con le ossa rotte ma anche ustionato. Amen si presenta nel suo covo e si spaccia per bandito convincendolo a partecipare ad una rapina in banca. Ma il bandito è piuttosto malfidato e dopo averlo fatto pedinare scopre la sua tresca con le suore facendolo catturare. Suor Angela riesce a liberarlo e insieme con Timothy danno l'assalto finale al covo di Catapult. Dopo essersi riforniti di esplosivi dal nutrito deposito del bandito, fanno saltare in aria tutti quelli che gli si parano a tiro, lasciando per ultimo il furioso capo banda che finisce per provare l'ebrezza della sua adorata catapulta, finendo dritto nella santa barbara del covo con conseguente botto finale. Ma dopo aver incassato le taglie ed essersi accomiatato dalle sorelle, Amen viene fatto oggetto di un agguato da parte delle stesse per derubarlo. Riesce a uscirne indenne per poi disarmarle e scoprire la loro vera identità, peraltro già assodata dall'astuto Amen. La bella Suor Angela è in realtà la ricercata Clementina Jackson e quei soldi che reclamavano le suore altro non erano che il frutto di una loro rapina in banca. Liberato Timothy a sua volta legato come un salame dalle astute donne, Amen, soddisfatto dei soldi racimolati preferisce tenere la taglia di Suor Angela alias Clementina sotto il cuscino del letto dove dormiranno innamorati per il restio della loro vita. Abbracciati e sbaciucchianti, accompagnati dai loro compiacenti e soddisfatti amici, i due anticipano i titoli di coda e la bella musichetta cantata dagli Eldorado Stones.
Nel solco dei cloni del genere fagiolesco western si colloca questo discreto esempio non foss'altro per la straordinaria presenza della bellissima e amatissima presentatrice Rai, Gabriella Farinon.
Nel solco dei cloni del genere fagiolesco western si colloca questo discreto esempio non foss'altro per la straordinaria presenza della bellissima e amatissima presentatrice Rai, Gabriella Farinon.
Italia 1973
Regia: Renzo Spaziani
Musiche Nando De Luca
con
Lincoln Tate: Amen
Gabriella Farinon: Suor Angela, alias Clementina Jackson
Jean Claude Jabes: Catapult
Gilberto Galimberti: Jeff (accreditato Gill Roland)
Gigi Bonos: Timothy
Clara Colosimo: suor Geronzia
Franca Maresa: suor Eufrasia
Suzy Monen: Jane
Francesco D'Adda: lo sceriffo
Carlo Monni: "Strappaganasce", il maniscalco dentista
Lorenzo Piani: il vice sceriffo
Sandro Scarchilli: Mammola
Serafino Profumo: un pistolero
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati