Con lui cavalca la morte
Bryan Talbot sta per essere eletto senatore dopo essersi sbarazzato della concorrenza, fatta eliminare dai suoi scagnozzi. Ma quando sembra procedere tutto per il meglio, gli giunge notizia che da Washington è stato inviato un plico urgente con le prove delle sue malefatte e un mandato di cattura da consegnare alle autorità militari di Sacramento. La distanza è di circa tremila miglia e il mandato di arresto è stato affidato al miglior cavaliere della Pony Express, Idaho Joe che percorrerà la tratta nel record di 14 giorni, affrontando a più riprese i numerosi assalti che gli porteranno gli uomini sguinzagliatigli contro da Talbot. Nonostante sia appiedato e conciato per le feste, Joe trova un insperato aiuto nella famiglia di cercatori d'oro, la cui giovane figliola Susan se ne innamora, prendendosene cura. Con loro riuscirà a rintuzzare l'ultimo assalto degli scagnozzi di Talbot per poi raggiungerlo a Sacramento e consegnare il mandato di arresto al comandante del locale forte militare. L'uomo tenta di sottrarsi all'arresto scatenando in una sparatoria gli ultimi uomini rimasti, mentre sua moglie Dolores, che parimenti rischiava l'arresto, aveva provveduto di nascosto a mettere in guardia il suo amante, un pistolero di nome Luke Prentiss. Scoperto il suo tradimento dal marito, la donna viene uccisa mentre il suo amante, sfidando a duello Joe, rimane a sua volta ucciso. Poi mentre gli ultimi tirapiedi di Talbot venivano uccisi o catturati, questi tentava la fuga scontrandosi mortalmente con lo stesso Idaho Joe. Felice di aver portato a termine la delicata missione e salvato la pelle, decide di unirsi alla giovane Susan e alla sua famiglia di cercatori per cambiar vita.
Giuseppe Vari con il solito pseudo di Joseph Warren firma un modesto esempio del genere spaghettaro con un cast povero, al pari di interni ed esterni nazional popolari, compreso l'onnipresente casolare di Via delle Pietrische.
Giuseppe Vari con il solito pseudo di Joseph Warren firma un modesto esempio del genere spaghettaro con un cast povero, al pari di interni ed esterni nazional popolari, compreso l'onnipresente casolare di Via delle Pietrische.
Con lui cavalca la morte
Italia 1967
Regia: Giuseppe Vari
Musiche Lallo Gori
con
Mike Marshall: Idaho Joe
Hélène Chanel: Dolores Talbot
Andrea Bosic: Bryan Talbot
Claudio Undari: Luke Prentiss (accreditato Robert Hundar)
Paolo Giusti: Chris
Carole André: Susan
Giuseppe Addobbati: Jeremiah (accreditato John Mc Douglas)
Luisa Della Noce: la madre di Susan
non accreditati
Claudio Ruffini: scagnozzo
Amerigo Santarelli: cuoco
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati