Il settimo figlio
Madre Malkin, una strega dagli immensi poteri, è stata imprigionata da Mastro Gregory e rinchiusa in una grotta all'interno di una montagna inaccessibile. Lui è l'ultimo esponente di un antico ordine di cavalieri che si batte contro i poteri oscuri, una sorta di mago temuto e rispettato da tutti per la sua efficacia nella caccia alle streghe. Ma stavolta un raro fenomeno noto con il nome di Luna di Sangue, risveglia la strega dal lungo letargo e le consente di liberarsi grazie ad una ritrovata incredibile vigoria. Gregory che ebbe con lei una storia d'amore grazie alla quale riuscì a catturarla e rinchiuderla è adesso l'obiettivo della sia vendetta e ben presto la strega si presenta per chiudere i conti con Gregory che ha alle sue dipendenze un giovane apprendista, William, ben addestrato, col quale riesce a imprigionare di nuovo la strega per rendersi conto che adesso è molto più potente, tanto che si libera dopo aver ucciso il ragazzo. Malkin ritorna così nella sua reggia-rifugio in mezzo ai monti dove raduna un esercito di forze oscure pronte ad impossessarsi della terra all'imminente Luna di Sangue. Gregory deve in fretta addestrare un nuovo apprendista che deve essere secondo il rituale il settimo figlio di un settimo figlio e la scelta cade sul giovane Tom Ward che in breve viene addestrato alla battaglia epocale che sta profilandosi. Una giovane strega, Alice Deane, la cui madre è al servizio di Malkin, deve osservare e riferire ogni loro mossa dopo aver sedotto il ragazzo. Ma lei che sulle prime faceva solo il doppio gioco finisce per innamorarsi sul serio ricambiata da quel ragazzo che non la vede come una minaccia in quanto diversa dalle streghe che combattono. Sarà proprio lei a rubare una gemma a Malkin che le conferisce straordinari poteri e senza la quale è affrontabile. Così una volta giunti al suo castello anche la madre di Alice, per salvare sua figlia, ingaggia una furibonda lotta con Malkin prima di venire uccisa. Gregory e Tom con l'aiuto del possente Zanna, un fedele orco, e della bella Alice, hanno la meglio sulle altre forze del male per arrivare allo scontro finale con Malkin. Quando questa sembra avere la meglio sul vecchio Gregory, ecco un pugnale ben lanciato dal giovane Tom, conficcarsi nel petto della strega che, rantolante a terra, viene bruciata per estinguersi per sempre. Gregory può finalmente ritirarsi e lasciare il suo posto e ruolo al brillante e giovane Tom Ward che accetta sperando anche di avere al suo fianco quella bella ed avvenente ragazza che risponde al nome di Alice Deane.
Istrionico e gigionesco, Jeff Bridges, regge in pratica da solo il peso di questo bell'esempio di fantasy dove l'azione prevale al pari di effetti di ottima fattura, anche se niente di particolare rispetto al già visto nel genere. Con lui un cast di assoluto rispetto con nomi importanti a corredo di una trama dalla stesura ed esiti scontati.
Seventh SonIstrionico e gigionesco, Jeff Bridges, regge in pratica da solo il peso di questo bell'esempio di fantasy dove l'azione prevale al pari di effetti di ottima fattura, anche se niente di particolare rispetto al già visto nel genere. Con lui un cast di assoluto rispetto con nomi importanti a corredo di una trama dalla stesura ed esiti scontati.
USA, UK, Canada, Cina 2014
Regia: Sergej Vladimirovič Bodrov
Musiche Marco Beltrami
con
Jeff Bridges: Maestro John Gregory
Julianne Moore: Madre Malkin
Ben Barnes: Tom Ward
Alicia Vikander: Alice Deane
Kit Harington: William Bradley
John DeSantis: Zanna
Olivia Williams: Mamma Ward
Antje Traue: Bony Lizzie
Kandyse McClure: Sarikin
Djimon Hounsou: Radu
Jason Scott Lee: Urag
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati