Il corsaro della Giamaica
Lord Durant, feroce tiranno della Giamaica, deve guardarsi dalle continue incursioni del Capitano Ned Lynch che con i suoi corsari è l'unico in grado di contrastarlo efficacemente. Ha salvato dal patibolo il fido Nick Debrett, quando si imbatte nella bella Jane Barnet il cui ricco e alto locato padre, Sir James Barnet, è stato da poco carcerato dal Governatore con l'accusa di alto tradimento. Lo scopo è quello di impadronirsi dei suoi beni per poi, come progettato da tempo, partire per l'Inghilterra con ingenti ricchezze, tali da fargli vivere da nababbo in patria il resto dei suoi anni. Ned è l'ultima speranza che ha Jane di poter salvare suo padre la cui esecuzione, come quella di tutti gli altri prigionieri, è prevista il giorno seguente, quando Lord Durant salperà avendo la certezza di non lasciarsi alle spalle alcun testimone del suo losco operato. Sebbene considerasse Ned un volgare ladro, la giovane ha avuto modo di apprezzarne la reale natura di uomo libero e fiero oppositore di ogni tirannia. Egli non è per nulla allettato dal ricco compenso che la giovane gli prospetta e si adopera per sollevare il popolo e studiare un piano che dapprima lo porterà a liberare i prigionieri, per poi dare l'assalto al palazzo del Governatore. Questi era già una volta scampato al suo destino facendosi scudo della giovane Jane che avventatamente gli si era scagliata contro, facilitandolo nel bloccarla e farsene protezione. Anche stavolta ormai stanco del lungo duello con l'aitante Capitano Lynch, finge di arrendersi per poi tentare di approfittare ancora della giovane Jane, finendo però trafitto dalla sciabola del capitano che prontamente la scaglia su di lui a mo' di pugnale trafiggendolo in pieno petto. E' la fine di un incubo per Kingston e tutta la Giamaica e l'inizio di una travolgente passione tra Ned "il rosso" e la bella aristocratica Jane Barnet.
Avventura esotica tra il piratesco e il cappa e spada con un pizzico di sentimento, atto a soddisfare palati semplici di ambo i sessi con una trama scorrevole e scontata al punto da prevederne passo passo lo svolgimento.
Avventura esotica tra il piratesco e il cappa e spada con un pizzico di sentimento, atto a soddisfare palati semplici di ambo i sessi con una trama scorrevole e scontata al punto da prevederne passo passo lo svolgimento.
Swashbuckler
Stati Uniti d'America 1976
Regia: James Goldstone
Musiche John Addison
con
Robert Shaw: Capitano Ned Lynch "Red"
James Earl Jones: Nick Debrett
Peter Boyle: Governatore Lord Durant
Geneviève Bujold: Jane Barnet
Beau Bridges: Maggiore Folly
Geoffrey Holder: Cudjo Quadrill
Avery Schreiber: Pulaski
Tom Clancy: Mr. Moonbeam
Anjelica Huston: giovane ragazza dal Governatore
Bernard Behrens: Sir James Barnet
Dorothy Tristan: Alice
Mark Baker: giovane efebo dal Governatore
Kip Niven: Willard Culverwell
Tom Fitzsimmons: caporale
Louisa Horton: Lady Barnet
Sid Haig: pirata
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati