Le donne del pianeta preistorico
Durante il rientro da una missione su Centaurus dove sono stati tratti in salvo gli ultimi abitanti di quel pianeta andato distrutto, l'ammiraglio King ordina di tornare indietro per scoprire le sorti della nave Cosmos 3 che fuori rotta è scomparsa dopo non aver risposto ai richiami dell'ammiraglia. Le tracce portano i soccorritori in un remoto pianeta del sistema Solaris di recente formazione e ancora instabile. Viaggiando a una velocità prossima alla luce impiegano 3 mesi per giungere là dove in realtà son passati 18 di anni. L'esplorazione effettuata da un gruppetto ristretto con la massima cautela, vede la centauriana Zenda unica femmina della squadra che ben presto fa la conoscenza con la natura ostile del pianeta, affrontando iguane giganti e serpenti enormi senza contare pozze mefitiche di sostanze tossiche simili al petrolio. Lei si perde dal resto del gruppo a causa di un enorme rettile che la spaventa e si risveglia nella caverna di un giovane che stranamente è centauriano come lei. Gli racconta di essere figlio di un ufficiale superstite allo schianto della Cosmos 3 che stanno cercando e che i suoi genitori sono morti anni prima. Il pianeta è abitabile e consente una vita decente con cibo principalmente composto da buona frutta ma bisogna fare attenzione ai locali che sono esseri primitivi e violenti. Lui si chiama Tang e ha dovuto più volte guardarsi e difendersi da loro ma riesce a vivere abbastanza tranquillo con le dovute cautele. Lei vorrebbe avvertire il comandante che la sta cercando con altri ma al tempo stesso è innamorata del bel giovane e vorrebbe restare con lui su quel pianeta visto che non è propenso a lasciarlo insieme a loro. A far precipitare le cose ecco un gruppetto di irsuti scalmanati che li attacca e costringe a difendersi, con Tang che viene ferito da un membro dell'equipaggio giunto con una squadra sul posto. Scambiato per aggressore al pari degli altri viene fatto oggetto di colpi di laser. Mentre ferito scappa, Zenda rientra nella nave ma è combattuta dal suo amore, risultando quindi triste e catatonica. A risvegliarla una improvvisa eruzione di un gigantesco vulcano che costringe la nave a partire in fretta e furia. Ma lei preferisce precipitarsi fuori in cerca del suo amato che ritrova e col quale decide di restare, convincendo l'ammiraglio a lasciarli lì a creare una nuova popolazione per quel giovane pianeta che decidono di chiamare TERRA !!! 😲
Titolo del tutto fuorviante per questo modesto esempio di fantascienza anni '60 che tuttavia ha i suoi pregi se rapportati al periodo in cui uscivano e ai circuiti ai quali erano destinati e dove portavano domenicalmente la giusta dose di avventura e spensieratezza.
Titolo del tutto fuorviante per questo modesto esempio di fantascienza anni '60 che tuttavia ha i suoi pregi se rapportati al periodo in cui uscivano e ai circuiti ai quali erano destinati e dove portavano domenicalmente la giusta dose di avventura e spensieratezza.
Women of the Prehistoric Planet
Stati Uniti d'America 1966
Regia: Arthur C. Pierceer
Musiche Gordon Zahler
con
Wendell Corey: ammiraglio David King
Keith Larsen: comandante Scott
John Agar: Dottor Farrell
Paul Gilbert: tenente Red Bradley
Merry Anders: tenente Karen Lamont
Stuart Margolin: capo
Todd Lasswell: tenente Charles Anderson
Irene Tsu: Linda
Robert Ito: Tang Anderson
Nobuko Miyamoto: Zenda Anderson
Glenn Langan: capitano Ross
Sally Frei: Sally
Suzie Kaye: Stevens
Kam Tong: Jung
Ron Stokes: sergente Allen
Adam Roarke: Harris
Paul Hampton: Wilson
Jamie McRae: sergente Long
Ronald Lyon: sergente Nevins
Hans Wedemeyer: Jang
Anthony Lee: ufficiale di navigazione
Joyce Carol: centauriana
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati