Die Hart
Stanco dei ruoli comici in tanti film di successo, Kevin Hart sogna di diventare una star di film d'azione come tanti eroi sul grande schermo che ammira tantissimo. Il suo agente per farlo contento gli procura una scrittura col famoso regista Claude Van De Velde, specialista del genere, che rimane abbastanza colpito dal piglio volitivo di Kevin che potrebbe fare al caso suo per un film che ha in mente di realizzare. Per affrontare il ruolo al meglio deve però addestrarsi come han fatto appunto i suoi beniamini prima di diventare famosi e come loro a suo tempo, affida Kevin alle cure del maestro di stuntmen Ron Wilcox che tiene i suoi corsi in un vecchio opificio abbandonato in mezzo a un bosco, dove Kevin arriva piuttosto stralunato. Il telefonino non prende e lo stato di abbandono di quel posto non lo convince più di tanto e assai meno dopo aver conosciuto il trainer Wilcox che sembra avere a che fare con dei poco di buono, uno dei quali lo colpisce in pieno volto con una mazza. Si risveglia e nella lugubre stanzetta, dove alloggerà per un paio di settimane di corso, gli viene detto che quella è stata la prima lezione alla quale seguirà un rigido protocollo di vita tra il collegio e il carcere per essere chiari. Nemmeno l'arrivo della bella Jordan King, a fargli compagnia, anche lei intenzionata a specializzarsi in ruoli action, sembra scuoterlo dal proposito di scappare da quello che ritiene un pazzo. Anzi è sicuro che abbia ucciso un tizio proprio il giorno in cui è arrivato e i suoi compari gli hanno rifilato una bella mazzata in testa come benvenuto. Con la complicità della ragazza cerca di scoprire alcuni segreti di quello strano individuo, finché riappaiono sulla scena quei figuri che vide all'inizio. Sembrano intenzionati a regolare i conti con Wilcox per una faccenda di droga e per la morte del fratello del capobanda. Proprio come temeva Kevin e sotto i suoi occhi vede Wilcox crivellato di colpi prima di darsi alla fuga con Jordan all'interno dell'opificio. I tre della banda li braccano e in diverse occasioni hanno incontri ravvicinati con i due che riescono tuttavia a sottrarsi, eliminandone due, per poi fuggire nel bosco. Ma ecco che Jordan viene raggiunta all'addome da un colpo di pistola e si accascia a terra per la disperazione di Kevin che chiama a sé tutte le sue forze per aggredire ed avere la meglio sul capobanda. Ma ecco la sorpresa di vedere improvvisamente materializzarsi regista e cameramen, opportunamente mimetizzati per tutto il tempo, applaudire con convinzione l'incredibile performance di Kevin Hart. Era tutta una finzione e il ragazzo ha sciorinato una prestazione che nessuna scuola di recitazione avrebbe mai potuto insegnare. Nel montaggio seguente il film, proiettato per i gli addetti, ha un successo incredibile, confermato dallo stesso produttore, gongolante per la singolare e riuscita iniziativa.
Gentilmente offerto da Primevideo è un comedy-action che si vede o beve tutto d'un fiato senza particolari retrogusti, stante la semplicità del prodotto finale.
Gentilmente offerto da Primevideo è un comedy-action che si vede o beve tutto d'un fiato senza particolari retrogusti, stante la semplicità del prodotto finale.
Die Hart
Stati Uniti d'America 2023
Regia: Eric Appel
Musiche Leo Birenberg, Zach Robinson
con
Kevin Hart: Kevin Hart
John Travolta: Ron Wilcox
Nathalie Emmanuel: Jordan King
Jean Reno: Claude Van De Velde
Josh Hartnett: Josh Hartnett
Kenneth Trujillo: Diego
Eric Mainade: Juan
Joshua Lamboy: Ortiz
Brandon Quinn: Danny Morrison
Milana Vayntrub: Leah
Stephan Jones: Waylon
Jason Jones: Mikey
Haley Dumas: Editore
Ronny Mathew: Cameraman
se vi chiedete dove mi avete già visto?
RispondiEliminanel Trono di Spade