Suicide Squad
S
uperman è morto e il mondo è di nuovo in pericolo. Amanda Waller, alto funzionario governativo, ottiene il permesso di assemblare una squadra ad alto rischio in quanto composta da elementi imprigionati nel carcere di massima sicurezza di Bell Reve, ma sacrificabili in missioni di estremo pericolo. Ne fanno parte Deadshot un killer di professione capace di maneggiare ogni tipo di arma da fuoco con un potenziale offensivo incredibile unito ad accurata mira e precisione di tiro. Harley Quinn una ex psichiatra diventata psicotica dopo essere stata in contatto col Jocker che l'ha completamente plagiata facendola innamorare pazzamente di lui tanto da aiutarlo ad evadere. Una psicopatica letale nel corpo a corpo e senza alcun freno inibitorio o paura. Un rapinatore noto come Capitan Boomerang, per il fatto di utilizzare quello strumento perfezionato e micidiale nelle sue mani. Poi c'è un gangster chiamato El Diablo per via di uno strano potere che ha di incendiarsi e usare il fuoco essendo un inumano come del resto il mostruoso Killer Croc per metà uomo e metà coccodrillo e per ultimo il mercenario Slipknot. Posti sotto il comando del Colonnello Rick Flag, prima di entrare in azione subiscono l'impianto sottocutaneo di un micro chip che in caso di loro fuga o ribellione può essere fatto detonare. A loro si unisce all'ultimo una ragazza capace di affettarti in due con con la sua micidiale Katana tanto da chiamarsi come la sua spada. C'è anche Incantatrice, una strega evocata incautamente dal suo sonno di millenni dall'archeologa June Moone che da allora è stata posseduta e la ospita nel suo corpo con soventi sdoppiamenti che solo Amanda Waller, a capo della sicurezza nazionale, può controllare essendo in possesso del suo cuore custodito in una valigetta a prova di bomba. Questa entità purtroppo, capace di spostarsi nello spazio e penetrare qualsiasi muro, riesce a liberare suo fratello Incubus contenuto anch'esso nel luogo dove essa fu rinvenuta e tramite l'enorme potere del fratello farsi rigenerare, nonostante la Waller informata della sua fuga avesse tentato di ucciderle il cuore che custodiva.
Ora col fratello stanno evocando forze maligne e creando un esercito di mostri assoggettando quanti capitano tra le loro mani. Una intera squadra di marines è stata trasformata in automi che ora combattono i loro ex colleghi e la Squadra appena assemblata che si auto proclama Suicida vista la missione impossibile alla quale è chiamata. Ma nonostante ogni previsione riescono a dimostrare un enorme valore e inaspettate capacità e coraggio da vendere. Incubus viene prima affrontato da El Diablo che lo spinge in un punto al di sotto del quale è stata innescata una potentissima bomba che lo dissolve. L'Incantatrice che ha ormai assunto i suoi stessi poteri dopo che il fratello le aveva restituito il cuore catturando la Waller con la sua valigetta, viene affrontata da tutti e la pestifera Harley Quinn le ruba di nuovo il cuore rendendola inoffensiva e liberando per sempre la povera archeologa che ora può riabbracciare il suo bel Colonnello Flag. La questione è risolta e il mondo salvato e per tutta riconoscenza la Waller, liberata, li premia con soli 10 anni di sconto sulla pena per cui li rivediamo prima dei titoli di coda di nuovo in carcere anche se con un trattamento migliore. Ma ecco irrompere il Joker a riprendersi la sua piccolina, Harley Quinn, per liberarla e dopo i titoli ecco la Waller, bel tipino quella, far arrabbiare perfino Bruce Wayne che nei panni di Batman li aveva assicurati quasi tutti alla giustizia prima dell'allestimento di quella strana squadra al cui interno figurano metaumani piuttosto pericolosi.
Tratto dai fumetti della DC Comics, porta sullo schermo per la prima volta questo variegato gruppo di super cattivi che prendono la parte dei buoni nell'occasione per salvare il mondo da una minaccia ben più grave e antica. Tanti e bravi gli interpreti per un film veloce da vedere e divertente al tempo stesso con tante battute, scene di azione ed effetti davvero speciali di grande impressione visiva.
Tratto dai fumetti della DC Comics, porta sullo schermo per la prima volta questo variegato gruppo di super cattivi che prendono la parte dei buoni nell'occasione per salvare il mondo da una minaccia ben più grave e antica. Tanti e bravi gli interpreti per un film veloce da vedere e divertente al tempo stesso con tante battute, scene di azione ed effetti davvero speciali di grande impressione visiva.
Suicide Squad
Stati Uniti 2016
Regia: David Ayer
Musiche Steven Price
con
Will Smith: Floyd Lawton / Deadshot
Jared Leto: Joker
Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
Viola Davis: Amanda Waller
Joel Kinnaman: Rick Flag
Cara Delevingne: June Moone / Incantatrice
Jai Courtney: George "Digger" Harkness / Capitan Boomerang
Jay Hernandez: Chato Santana / El Diablo
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Waylon Jones / Killer Croc
Karen Fukuhara: Tatsu Yamashiro / Katana
Adam Beach: Christopher Weiss / Slipknot
Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
Ike Barinholtz: Griggs
Scott Eastwood: GQ Edwards
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati