Dune - David Lynch 1984
E' un titolo che sembra fatto apposta per iniziare un nuovo blog, un insieme di delicati equilibri o se dare continuità a ciò che è stato fatto finora oppure un taglio ed iniziare una nuova vita, nuovi obiettivi e proponimenti, il tutto, come dice il titolo rispettando tutta una serie di delicati equilibri. Ma questo, tutto questo, non è altro che un omaggio ad un regista e ad un film del 1984 che ebbe scarsa fortuna ma a mio avviso molto bello e da vedere sicuramente. Nel video udirete una vera doppiatrice, Rossella Izzo, la voce narrante della bellissima Principessa Irulan interpretata da un altrettanto bellissima Virginia Madsen.
La potente Sorellanza Bene Gesserit manipolava da 90 generazioni le linee genetiche di varie razze per ottenere il Kwisatz Haderach, l’Essere Supremo. Su Caladan viveva Jessica appartenente alla Sorellanza e amata concubina del Duca Leto Atreides. Jessica aveva avuto l’ordine di partorire solo figlie femmine, ma per l’amore che portava al Duca, disobbedì e partorì un maschio: Paul Atreides.
Grande film!
RispondiEliminacome dimenticare la partecipazione di Sting...
e la cavalcata dei vermi nel deserto...
stupendo!
bene era ora che apparissi ...
RispondiEliminail dormiente si è svegliato
(per restare in tema film)
sai una cosa e tu la sai di sicuro
noi siamo come i Fremens ...
frementi e sai di certo per cosa
ehehehe
Grande David Lynch...una geniale ed elegante pazzia come filo conduttore di ogni suo film...un visionario...
RispondiEliminaDune...un ottimo film...non serve che aggiunga altro se non che è necessario e doveroso vederlo...per qualsiasi cineamatore...
...Buona visione...