Femmine contro maschi

Per la nuova e benvenuta commedia all'italiana di qualità Femmine contro maschi, visto per noi da Frenetikus, è la sintesi delle difficoltà che vivono le coppie quando gli interessi e gli hobbies degli uomini cozzano con la vita matrimoniale e soprattutto con la supponenza delle femmine di volere i loro uomini formattati a loro piacimento. Il dazio da pagare è annullare le proprie passioni.
I protagonisti:
Ficarra & Picone sono due amici che hanno la passione del fanta-calcio, collezionano delle figurine dei calciatori ma soprattutto sin da ragazzini suonano in un gruppo Cover Beatles. Ed ogni anno partecipano ad un festival canoro dedicato e riservato alle Cover band dei Boys di Liverpool.
Questa passione non va a genio alle rispettive mogli e i due sono costretti a suonare di nascosto per prepararsi all'appuntamento annuale.
Emilio Solfrizzi e Luciana Littizzetto sono due coniugi in piena crisi matrimoniale. Il marito tifosissimo della Juve è un benzinaio che vive serenamente la sua passione per il calcio fregandosene degli assilli della moglie nonché cornificandola con una gran bella figliola.
Un giorno mentre era impegnato ad osservare il culo imponente di una passante sbatte la testa contro un palo della luce. Risultato trauma cranico e perdita della memoria parziale...i ricordi si fermano fino alla maturità scolastica.
La moglie coglie l'opportunità di plasmare il marito a proprio piacimento facendogli credere di esser stato un uomo servizievole dedito alla cura della propria consorte, amante della letteratura francese, della musica classica, di essere un solitario non avendo amicizie, e soprattutto sprezzante il calcio! Scoperto l'inganno....come reagirà lo smemorato marito? E soprattutto la moglie riuscirà a rimediare?
Claudio Bisio e Nancy Brilli sono separati da un bel po', ma fanno finta di stare ancora insieme con i propri due figli ed in ottima sintonia per non dar dispiacere alla mamma di Claudio da tempo malata di cuore.
Ma quest'ultima interpretata da Wilma De Angelis tende un inganno alla coppia facendo credere loro di aver un solo mese di vita per far sì che tornino insieme. Propone di stare con loro tutti, a viver gli ultimi giorni. Ma come si fa con il nuovo compagno della Brilli? E come si fa a mostrare filmini e foto di vacanze mai avvenute ma raccontate all'anziana morente signora?
I finali di tutte le storie fanno significare che non è detto che l'uomo nonostante abbia le proprie passioni, non ami la propria moglie e la trascuri per queste....ma...la amerebbe forse di più se rompesse meno i coglioni Tongue out

il trailer ufficiale


Femmine contro Maschi - Italia - 2011

Regia: Fausto Brizzi
con:
Ficarra e Picone, Francesca Inaudi, Claudio Bisio, Serena Autieri,
Luciana Littizzetto, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Wilma De Angelis
Nancy Brilli, ed Emilio Solfrizzi.

guest post
by Frenetikus

Commenti

  1. sottoscrivo l'ultima frase dell'amico tettomane ;-)

    RispondiElimina
  2. bravo Frenny!! uno che sa già come va a finire ..
    ehehehe
    almeno non verrai colto impreparato
    ;-))

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

Top Five della settimana

400 giorni - Simulazione spazio

Gli invincibili fratelli Maciste

Gianni & Pinotto - Africa strilla

La Pica sul Pacifico

O' Cangaceiro