L'erba di Grace (2000)
Grace, una donna di mezz’età che vive in Cornovaglia, si ritrova dall’oggi al domani vedova e peggio ancora piena di debiti per colpa dei pessimi affari del defunto marito, morto suicida.
Grace cade nel panico, non sa che fare, nella sua vita di moglie ha sempre passato il tempo prendendo il the e curando il suo giardino.
Grace è bravissima nell’arte del giardinaggio e del vivaismo e questa sua abilità sarà sfruttata dal suo aiuto giardiniere, Matthew, che la coinvolgerà in una coltivazione intensiva di marijuana nella sua serra, promettendole che col ricavato della vendita dell’ “erba” potrà ripianare i debiti lasciati in eredità dal marito e salvare la casa dal pignoramento.
La coltivazione va a gonfie vele, e tutto il paese viene a conoscenza “dell’erba di Grace” e chi più chi meno spera di poterne tastare la qualità.
I problemi sorgono quando bisogna passare alla vendita del prodotto. E qui nascono le situazioni più comiche ed irresistibili del film, con la coppia che si caccia nei guai tra polizia, boss malavitosi e concittadini impiccioni.
Il finale è scoppiettante, con Grace che trova un nuovo amore e pubblica un romanzo “Fumo di Londra” che le permetteranno di chiudere le pendenze economiche e vivere felice e contenta.
Titolo originale: Saving Grace Nazione: Gran Bretagna Anno: 2000 Genere: Commedia Durata: 92' Regia: Nigel Cole Cast: Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo. |
è bravo gobbetto che ti piace la commedia e l'amore ..
RispondiEliminacerto però che sei un po' donnetta
in questo
ihihihihi
Il sesso con lui? Era come cercare di svegliare un cavallo morto...
RispondiEliminaahahahaha
bel film divertente
visto qualche anno fà su cult
ma che amore ... è un film per ricordare i tempi in cui "eravamo giovani in erba" ... ;)
RispondiEliminae guarda il mio avatar ... minkia salesiana ... :D
RispondiEliminaio ho comprato un bel televisore per mia moglie e facile da usare con le leve e i tasti grossi così lei vede i film d'amore in camera e io calcio e azione e western in salotto con la gatta
RispondiElimina;-))
io ho dovuto oscurare i canali della serie 100 ... ossia i vari reality ... da tabata mani di fata ... compro una dimora ... vendo un tugurio ... non mi faccio i cazzi miei ... ma come sei cicciona ... ma come sei magra ... ma che cazzo di scarpe hai ... la tata ... il tato ... il cane del vicino ... che palle!!!
RispondiElimina;)