Holy Water (2009)



Irlanda del Nord, quattro amici al pub, che tra una pinta di birra e l’altra decidono di sfidare la sorte: rubare un camion pieno di Viagra e rivendere le miracolose pilloline blu in Olanda. Ma i quattro imbranati, s’imbattono in qualcosa più grande di loro … e si trovano in situazioni al limite del grottesco e con addirittura la mitica squadra SWAT americana alle loro calcagna per recuperare il carico. Tra idee una più idiota dell’altra decidono di nascondere la refurtiva  in un pozzo, ed ecco qui il grosso guaio … i contenitori si rompono e il farmaco finisce nell’acquedotto del villaggio, donando nuova felicità a tutti gli abitanti, animali inclusi …
Con la complicità di due arzilli anziani, i nostri eroi riescono a depistare le indagini e far divenire il paesino famoso in tutto il mondo per gli effetti benefici della sua acqua


Film spassoso e godibile dalla prima scena all'ultima, anche se l'idea non è proprio originale come potrebbe sembrare, ho trovato molte analogie con "L'erba di Grace" che vi ho segnalato tempo fa.
Diciamo che "Holy water" ne è la versione "chimica".
Comunque rimane un simpatico film per tirarsi su ... 


GENERE: Commedia
REGIA: Tom Reeve
SCENEGGIATURA: Michael O'Mahony
ATTORI: 
John LynchCornelius ClarkeCian BarrySusan LynchDeirdre MullinsLinda HamiltonTommy 'Tiny' ListerStanley TownsendAngeline BallRay CallaghanFrank DunneLochlann O'Mearain


Commenti

  1. ehehe....divertente, grottesco, gli manca solo l'irresistibilità.

    RispondiElimina
  2. soggetto già sfruttato ma reso con tratti decisamente divertenti per una storia che sai dove andrà a "parare" ma sempre con piacevoli varianti ;-))
    bravo gobbetto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

Post popolari in questo blog

400 giorni - Simulazione spazio

Don Camillo e Peppone - la saga - (1952 - 1965)

I sei della grande rapina

Solo per vendetta

Furore