Asteroid City
Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson uscito nel 2023, ha ricevuto recensioni miste dalla critica.
Le lodi:
Estetica impeccabile: Come sempre, Anderson ci regala un film visivamente delizioso, con una palette di colori pastello, simmetrie curate e scenografie elaborate.
Cast stellare: Un cast corale che include nomi come Tilda Swinton, Adrien Brody, Bryan Cranston, Tom Hanks e Margot Robbie, tutti perfettamente in parte.
Storia intrigante: Una trama corale che intreccia le vite di diversi personaggi eccentrici nella immaginaria cittadina di Asteroid City resa graficamente dagli accesi colori.
Umorismo raffinato: La tipica ironia di Anderson è presente in tutto il film, con dialoghi brillanti e situazioni divertenti.
Le critiche:
Trama frammentata: La storia è divisa in tanti episodi interconnessi, che a volte possono risultare frammentati e privi di un filo conduttore chiaro e che finiscono per appesantirne la visione.
Personaggi poco profondi: Nonostante il cast stellare, alcuni personaggi non sono ben sviluppati e mancano di spessore emotivo o sembrano lì per caso o per fare un piacere all'amico regista.
Tono un po' stanco: Il film ripropone lo stile tipico di Anderson, che per alcuni spettatori può risultare ripetitivo e poco originale tant'è che nello specifico non si è riscontrato lo stesso successo e o entusiasmo di lavori precedenti..
In definitiva:
Asteroid City è un film che piacerà sicuramente ai fan di Wes Anderson che apprezzano il suo stile inconfondibile. Chi invece cerca una trama avvincente o personaggi profondi, potrebbe rimanere deluso.Asteroid City
Stati Uniti d'America, Germania 2023
Regia: Wes Anderson
Musiche Alexandre Desplat
con
Jason Schwartzman: Augie Steenbeck
Scarlett Johansson: Midge Campbell
Tom Hanks: Stanley Zak
Jeffrey Wright: generale Grif Gibson
Tilda Swinton: dott.ssa Hickenlooper
Jake Ryan: Woodrow
Bryan Cranston: presentatore serie tv
Edward Norton: Conrad Earp
Adrien Brody: Schubert Green
Liev Schreiber: J.J. Kellogg
Hope Davis: Sandy Borden
Grace Edwards: Dinah
Steve Park: Roger Cho
Rupert Friend: Montana
Maya Hawke: June Douglas
Steve Carell: manager del motel
Matt Dillon: meccanico
Hong Chau: Polly
Willem Dafoe: Saltzburg Keitel
Margot Robbie: moglie defunta di Steenbeck
Jeff Goldblum: alieno
Commenti
Posta un commento
i vostri commenti sono molto apprezzati