Left Behind - La profezia


Left Behind 2014
R ayford Steele, pilota d'aereo, sta per partire alla volta di Londra, nonostante sia il suo compleanno, col volo di linea, mentre sua figlia Chloe è sbarcata a New York di ritorno a casa per partecipare alla festa a sorpresa organizzata da sua madre. I due si incrociano in aeroporto e l'uomo pur dispiaciuto deve fare il suo lavoro come del resto chiunque e si raccomanda di stare vicino a sua madre affetta da tempo da quelle che sembrano turbe religiose indottegli dal sacerdote della loro parrocchia. L'uomo in realtà sta volando a Londra perché ha a bordo nel suo turno previsto, Hattie Durham, una procace hostess con la quale sta avendo un flirt extra coniugale. Sua figlia ha mangiato la foglia e ha avuto anche modo di conoscere il famoso giornalista TV Buck Williams che deve prendere il volo pilotato da suo padre al quale la ragazza lo presenta prima di salutarsi.
Una volta a casa dopo aver abbracciato sua madre ne sente subito i discorsi intrisi di religione che la donna vorrebbe farle ascoltare in quanto urgenti e della massima importanza. Ma la ragazza, fondamentalmente atea, se ne esce immediatamente portandosi appresso il fratellino Raymie desideroso di andare in un centro commerciale. Suo padre è regolarmente decollato e tutto a bordo è tranquillo mentre lei nel centro commerciale si diverte col fratello in cerca degli sconti su giochi elettronici. Ma a un tratto mentre lei abbraccia Raymie si ritrova al seno soltanto i suoi abiti e del ragazzo nessuna traccia. Sparito nel nulla. Stessa sorte tutto attorno a lei dove sembrano sparire i bambini ma anche numerosi adulti. Come nel volo pilotato da Rayford che vede scomparire il suo vice e una hostess oltre a diversi passeggeri. E' il caos molti veicoli e velivoli senza conducente creano spaventosi incidenti mentre molte persone si danno al saccheggio approfittando della confusione generale. L'aereo sfiora una collisione con un altro velivolo senza pilota e per Rayford si rende necessario il ritorno a New York per tentare un atterraggio di emergenza. Nessuna pista è a sua disposizione ma grazie a sua figlia Chloe che sono riusciti a contattare, riescono a raggiungere una strada chiusa per lavori e atterrare senza più carburante. Avendo perso madre e fratellino, Chloe e suo padre realizzano che è in corso la profezia di Giovanni contenuta nell’ Apocalisse meglio nota come il Rapimento della Chiesa, dove i giusti vengono traslati in cielo per non subire le tribolazioni che sulla Terra stanno per verificarsi.
Film da filone catastrofico dove una blanda riflessione sui temi dell'Apocalisse leniscono in parte la pochezza del racconto visivo. E' già pronto un sequel ... per i più coraggiosi.


Left Behind
Stati Uniti 2014
Regia: Vic Armstrong
Musiche Jack Lenz
con
Nicolas Cage: Rayford Steele
Cassi Thomson: Chloe Steele
Chad Michael Murray: Buck Williams
Lea Thompson: Irene Steele
Nicky Whelan: Hattie Durham
Quinton Aaron: Simon
Martin Klebba: Melvin Weir
Stephanie Honoré: Kimmy
Jordin Sparks: Shasta Carvell
Alec Rayme: Hassid
Lolo Jones: Lori
Major Dodson: Raymie Steele

Commenti

Post popolari in questo blog

400 giorni - Simulazione spazio

Don Camillo e Peppone - la saga - (1952 - 1965)

I sei della grande rapina

Solo per vendetta

Il grande colpo di Surcouf