Deadly Impact

Il Leone, uno straordinario Joe Pantoliano, è un crudele assassino, abilissimo nell'uso degli esplosivi, intelligente e inafferrabile ha rovinato la vita del detective Tom Armstrong, Sean Patrick Flanery, quando in una irruzione, allo scopo di catturarlo, coi suoi uomini si è trovato di fronte al dilemma di dover uccidere la moglie, rapita in precedenza, per evitare un'esplosione che entro pochi minuti avrebbe ucciso tutti. Il tutto di fronte alle telecamere e parlando al telefono col killer che assisteva alla scena e lo metteva di fronte ad un' inesorabile scelta: o ammazzi tua moglie e ne porti il peso sulla coscienza per il resto della vita o salti in aria con lei e rendi vedove e orfani dei tuoi colleghi. La pesante e dolorosa scelta lo piomba in uno stato di profonda depressione, ha dovuto uccidere la moglie e adesso vive esiliato in Messico dove per dimenticare tracanna tequila a non finire. Son passati diversi anni quando l'agente dell' FBI Isabel Ordonez, Carmen Serano, lo rintraccia e lo prega di unirsi alla squadra che sta ancora dando la caccia al pericoloso killer che è stato segnalato ad Albuquerque, e pur riluttante all'inizio parte con lei. Inizia le indagini e pian piano si accorge che il Leone gioca con loro come il gatto con il topo, conosce le loro mosse in anticipo, è intelligente e inafferrabile, maestro di travestimenti e arriva di nuovo a sfidare apertamente l'agente Tom che con lui ha un conto ancora aperto e doloroso. Mette la città di Albuquerque in stato di assedio disseminandola di micidiali bombe e facendo saltare in aria perfino un albergo con molte persone dentro. Ma la resa dei conti arriva e sulla falsa riga dell'inizio con la bella agente Isabel pronta per essere sacrificata e con Tom che deve arrendersi per non farla ammazzare, ma che dà al killer un "regalo" finale: il suo giubbetto anti-proiettile che dovrà proteggerlo dalla polizia che sta per arrivare ... è però pieno di esplosivo e fa BUM .. col cattivo dentro a decretare la fine di un bel action-movie pieno di adrenalina. Da segnalare Joe Pantoliano, atipico killer, che sfodera una recitazione straordinaria e di rara espressività tale da sembrare veramente quello che interpreta.


il trailer ufficiale in lingua originale

DEADLY IMPACT Flag 2009
Regia: Robert Kurtzman
con
Sean Patrick Flanery: Tom Armstrong
Joe Pantoliano: David Kaplow - Il Leone
Carmen Serano: Isabel Ordonez
Amanda Wyss: Julie Mulligan
David House: Agente Speciale Hopter William

Commenti

  1. oggi compleanno Corinne Clery
    62 anni sempre bellissima
    icona del cinema erotico che fu
    tantissimi auguri!!

    RispondiElimina
  2. ho introdotto nel layout il bottone "mi piace" di FB quindi chi vuole può cliccare e poi ancora sulla scritta conferma e trovate il link nel vs profilo FB e anche in home con un semplice clic

    quindi amici di FB fatevi sotto e cliccate potete vedere già qlc esempio di miei clic
    questo vale su tutti i blog della ditta

    RispondiElimina
  3. Qualcuno ha visto ieri su SKY1: "I don't know jack" con Al Pacino e la Sarandon?
    Beh se ve lo siete perso, guardatevelo, sia per la trama che per capire cosa vuol dire recitare ...

    RispondiElimina
  4. Il dottor Morte23 marzo 2011 10:32

    certo che l'ho visto è la mia storia

    RispondiElimina
  5. A diferenza della edwige che con il tempo migliora sempre, Corinne si è leggermente spenta e 'rovinata' - forse troppo botox? Nel complesso (o amplesso?) bellissima femmina. Concordo, Zio.

    RispondiElimina
  6. No gobbo ho visto 'due nel mirino' :))

    RispondiElimina
  7. @ZIO

    Abbi fede nel week ti spedisco tutto. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

i vostri commenti sono molto apprezzati

Top Five della settimana

400 giorni - Simulazione spazio

Gli invincibili fratelli Maciste

Maciste contro i tagliatori di teste

O' Cangaceiro

Gianni & Pinotto - Africa strilla